Azioni Per Aumentare Il Fatturato In Azienda? Sfrutta Le 4 Potenzialità Delle Tue Reti

aumentare il fatturato

Nei precedenti articoli (che trovi tutti alla fine di questo) abbiamo visto come il libro di Adrian Slywotzky e Richard WiseHow To Grow When Markets Don’t” rappresenti una vera e propria Bibbia utile ad ogni imprenditore che desideri sfruttare al massimo le potenzialità della propria azienda.

Adrian Slywotzky e Richard Wise non insegnano strategie o tecniche per vendere di più e meglio i vostri prodotti o servizi, ma aiutano l’imprenditore a sfruttare quelle che sono le potenzialità nascoste della propria impresa per trasformarle in veri e propri asset di valore.

Una queste risorse immateriali d’impresa è rappresentata dalle Relazioni che un’azienda ha nel suo settore di riferimento.

Queste relazioni rappresentano un valore importante per un’impresa e possono essere catalogate in quattro categorie principali.

La prima categoria è quella delle relazioni con terze parti.

Questo tipo di relazione diventa un asset aziendale quando sono uniche e con partner chiave come ad esempio fornitori o produttori di contenuti. E quando queste relazioni si possono definire chiave? Quando secondo gli autori sono difficili od impossibili da duplicare da parte dei tuoi concorrenti.

La seconda categoria di relazione importante è naturalmente la clientela fissa, soprattutto quando è molto attiva.

Avere accesso ad una cliente fissa ed attiva è un asset di relazione che potrai rivendere ad esempio creando partnership strategiche con chi ne ha bisogno.

La terza categoria di relazione fondamentale per accrescere potenzialmente il tuo business è il fatto di essere, con il tuo prodotto o servizio, un punto di riferimento per una community di settore.

Adrian Slywotzky e Richard Wise citano l’esempio principe ossia quello della Harley Davidson, l’unica marca al mondo da essere tatuata sul proprio corpo come vero e proprio segno distintivo.

La quarta ed ultima categoria di relazione è infine l’accesso preferenziale che hai rispetto ad un flusso di affari.

Le info da insider e partecipante divengono per te e per gli altri una vera e propria risorsa da sfruttare per aumentare potenzialmente il fatturato in azienda.

Da questo punto di vista, ecco tutti gli articoli dedicati ad How To Grow When Markets Don’t”:

1. Come Aumentare Il Fatturato Aziendale Sfruttando Le Risorse Nascoste Secondo Adrian Slywotzky e Richard Wise

2. Come Incrementare Il Fatturato Della Tua Azienda Migliorando Le Relazioni Con I Clienti: Strategie di Adrian Slywotzky e Richard Wise

3. Come Vendere Con Successo Anche Nei Momenti di Crisi: Le Idee di Adrian Slywotzky e Richard Wise

4. Azioni Per Aumentare Il Fatturato In Azienda? Sfrutta Le 4 Potenzialità Delle Tue Reti

5. Come Aumentare I Clienti In Azienda Rimuovendo I Blocchi Nascosti Che Non La Fanno Crescere

6. Come Aumentare Il Business Aziendale Facendo Passare Idee Innovative

7. Come Migliorare La Propria Attività Commerciale Costruendo Una Posizione Strategica

8. Come Far Crescere La Propria Azienda Con Un Piano di Innovazione Della Domanda

9. Idee Per Aumentare il Fatturato: Quale Roadmap Adottare Per Creare Nuove Iniziative

1o. Tutti I Tipi Di Risorse Informative D’Impresa Utili Ad Incrementare Il Tuo Fatturato Aziendale

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