Come Ottenere Più Clienti Nel Tempo? Usa La Legge Del Brand di Gitomer

come creare clienti

Continuiamo nel nostro studio del magnifico saggio sulle vendite “21.5 Unbrekable Laws of Selling” di Jeffrey Gitomer, un libro che ha insegnato a migliaia di venditori ad ottenere più clienti nel tempo concentrandosi su quelle che Gitomer definisce le leggi sulla vendita, principi, atteggiamenti e consigli pratici che seguiti con costanza, ti permetteranno di far crescere il tuo fatturato negli anni.

Una delle leggi più importanti dell’intero libro recita più o meno così: “Se costruisci il tuo brand oggi, creerai le tue prime opportunità già da domani”.

Secondo Gitomer, la costruzione del tuo marchio personale è l’unica garanzia che hai di andare avanti anche se perdi il tuo lavoro attuale o desideri trovarne un altro.

Chi crea il proprio brand e lo nutre nel tempo avrà garantita la prima scelta da parte del cliente e sempre il prezzo migliore.

Il primo consiglio di Gitomer per la creazione del brand è quindi quello di lasciar perdere i curriculum che sono realmente acqua passata.

I tuoi potenziali clienti fanno ricerche online ed appena ti trovano come soluzione cominceranno a scandagliare il tuo sito, il tuo blog, il tuo account Twitter ed il tuo canale YouTube personale.

Perciò è tuo dovere costruire il tuo marchio ogni giorno a partire dal lavoro che stai svolgendo ora con il tuo cliente.

Gitomer è un sales coach molto pratico e per questo offre un piccolo vademecum da seguire.

Ecco le attività principali che dovrai svolgere per costruire le basi del tuo marchio personale ed acquisire più clienti nel tempo.

1. Devi avere una tua e-zine settimanale. Questo significa che dovrai rilasciare informazioni di valore per i tuoi clienti attuali e potenziali ogni settimana perché questo ti spingerà ad essere sempre all’avanguardia oltre a farti percepire in maniera diversa e più professionale da parte dei tuoi potenziali acquirenti

2. Registra il tuo sito personale. Senza un sito sei uno come gli altri. Perciò la creazione del tuo sito è il primo passo; poi potrai successivamente concentrarti sulla tua strategia editoriale a partire da articoli che mostrano quello che fai per i tuoi clienti.

3. Crea le tue relazioni ogni giorno contattando persone, organizzazioni, community e gruppi su FB ed altri social che ti consentiranno di entrare in conversazioni utili dove rilascerai contenuti di valore.

4. Fatti pubblicare su riviste di settore. Il fatto di essere presenti su riviste di settore aumenterà la tua autorevolezza (oltre a migliorare la tua link building SEO)

Questi quattro consigli possono davvero cambiare la vita di un venditore perché tradotti in contenuti e tempo, cominceranno a vendere letteralmente per te.

Se desideri saperne di più sulla tecniche di vendita di Gitomer, ecco qui una serie di articoli dedicati che puoi leggere per comprendere al meglio l’autore:

  1. Come Convincere Una Persona a Comprare Una Cosa: La Legge della Credenze Secondo Gitomer
  2. Come Differenziarsi Dalla Concorrenza – Le Idee di Jeffrey Gitomer
  3. Come Diventare Persuasivo e Convincente In Una Presentazione di Vendita: i Consigli di Gitomer
  4. Come Diventare Un Venditore Migliore Secondo Gitomer: Cosa Fare e Non Fare
  5. Come Fidelizzare I Clienti Con Un Servizio Memorabile: Le Idee di Jeffrey Gitomer
  6. Come Fidelizzare La Clientela: La Ricetta Della Fiducia di Gitomer
  7. Come Motivare La Forza Vendita Secondo Gitomer: Chiarisci Per Ciascuno Il Suo Why
  8. Come Ottenere Più Clienti Nel Tempo? Usa La Legge Del Brand di Gitomer
  9. Come Ottenere Referenze Dai Propri Clienti: Le Idee di Gitomer
  10. Come Persuadere Un Cliente: L’Esempio del Trapano di Gitomer
  11. Consigli Per Migliorare Le Vendite Secondo Gitomer: La Legge dell’Umorismo
  12. Migliori Venditori Al Mondo: Jeffrey Gitomer e Le Sue 21.5 Leggi
  13. L’Arte di Vendere Secondo Gitomer: La Legge Della Determinazione
  14. L’Eccellenza Pratica Nel Manuale Per Venditori Di Jeffrey Gitomer
  15. Manuale del Venditore Perfetto Secondo Gitomer: La Legge Della Reputazione
  16. Metodi Per Incrementare Le Vendite: Come Chiedere Il Perché Non Hai Venduto Secondo Gitomer
  17. Regole Utili Per Vendere Con Successo Secondo Gitomer: L’Atteggiamento Positivo
  18. Tecniche di Vendita Che Funzionano Davvero: Le Domande di Jeffrey Gitomer
  19. Tecniche Per Fidelizzare Il Cliente: I Consigli di Jeffrey Gitomer

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