Come Si Fa Ad Aumentare La Percentuale di Lettura di un Post sul Blog Grazie al Dizionario dei Copy Online

Domanda: quanti articoli hai nel tuo blog che purtroppo non generano ancora alcun risultato economico?

Gli articoli di un blog dovrebbero essere ciascuno una porta per il tuo business, soprattutto se hai una strategia di content marketing attiva con investimenti pubblicitari su Facebook ads e Google Ads.

Purtroppo però, questi investimenti fanno spesso la fine di un gatto sull’Aurelia e semplicemente perché puntano a titoli e argomenti sì interessanti, ma scritti sulla pasta frolla dell’assoluta razionalità.

E la razionalità da sola, come ben sai, non vende e non venderà mai se non le fai una bella punturina di adrenalina emozionale.

Ed è qui che arriva in soccorso il Dizionario dei Copy.

Ecco un esempio per far leggere un articolo su “come chiudere un contratto high ticket” e trasformarlo finalmente in una porta per il tuo business.

Ecco che cosa faccio io con il Dizionario dei Copy:

1. Scelgo lo storytelling invece della razionalità (quindi creo uno storia a partire dal titolo)

2. Scelgo un’emozione nera dalla lista delle decine di emozioni nere nel dizionario. In questo caso “l’indifferenza”

3. Scelgo una perifrasi in grado di esprimerla: non battere ciglia

4. Vado tra gli “aggettivi evocativi” del Dizionario e ne scelgo uno in grado di creare un contrasto: lillipuziano

5. Vado tra le “metafore” del Dizionario che esprimono la “calma” e scelgo “lo Zen”

6. Attivo un focalizzatore nella parte finale dello storytelling per creare identificazione: “soprattutto”

Ed ecco che il tuo articolo su “come chiudere un contratto high ticket” che prima sparava praticamente a salve diventare….

“Non Ha Battuto Ciglia E Il Contratto Non Era Certo Lillipuziano: L’Arte Zen Di Chiudere Contratti High Ticket (e Soprattutto Come La Puoi Utilizzare Anche Tu)”

Capisci la potenza imprenditoriale di questo strumento?

Bene, lo puoi acquistare qui: https://www.paradisodeicopy.it/s/acquista/?add-to-cart=14737.

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.