Questo corso ti ha introdotto l’arte e la disciplina del Copywriting per la vendita di prodotti e servizi.
Abbiamo toccato numerosi argomenti: dal ruolo delle emozioni e della memoria, fino a toccare aspetti come i gradi di consapevolezza, la Big Idea, le Headlines, il Brand Positioning e molto altro ancora.
Sono stato molto sintetico e l’ho fatto per farti entrare in maniera rapida e concreta in questo mondo che può rappresentare, per chiunque sappia scrivere, adori vendere ed abbia un minimo di immaginazione, un mestiere tra i più remunerati.
Se il corso ti é piaciuto e vuoi approfondire ancora di più gli argomenti trattati, ecco per una serie di articoli del Paradiso dei Copy da cui continuare il tuo percorso.
Ho diviso gli articoli per argomenti in modo che tu possa saltare direttamente al tema che più t’interessa o che vuoi semplicemente approfondire.
Eccoli:
Emozioni e Psicologia:
– 3 Principi di Psicologia Persuasiva Da Usare Nel Copywriting
– Psicologia della Persuasione Applicata al Copywriting: 5 Principi da Conoscere
– Scrittura Persuasiva Per Sales Letters? Parti Dall’Immaginazione
– Come Usare La Paura Nel Copywriting: Le Idee di Drew Eric Withman
– 12 Tecniche di Argomentazione Persuasiva In Grado Di Attirare L’Attenzione del Cliente
– Principi di Psicologia del Copywriting: I Consigli Per Una Persuasione Efficace Secondo Joanna Wiebe
– Scrittura Persuasiva: 4 Tecniche di Copywriting Per Arrivare Meglio
– Tecniche Di Scrittura Efficace Per Vendere Qualsiasi Cosa: I Consigli di Nick Kolenda
USP
– Come Creare Una USP Vincente Per Apparire Unico Al Tuo Pubblico di Riferimento
– Scrivere Per Convincere: Come Usare USP, Titoli e Linguaggio Semplice Per Persuadere
Brand Positioning
– Che Cosa E’ Il Brand Positioning Secondo Al Ries e Jack Trout
– Personal Branding: La Domanda Fondamentale Che Devi Porti Secondo Al Ries e Jack Trout
– Come Creare Un Brand Positioning Vincente e Poi Rovinarlo: L’Esempio Mailgram di Ries e Trout
– Concetti Base di Marketing Aziendale: La Legge dell’Opposto di Ries e Trout
Big Idea
– Scrivere Testi Persuasivi Irresistibili: I Consigli e Le Formule di Katie Yeakle
– Come Creare Un Buon Comunicato Stampa Secondo Il Copywriter Andy Maslen
Metafore
– Fare Business Con I Social Media: Le Idee di Gary Vaynerchuk
– Errori Principali Nel Marketing Secondo Ries e Trout: Non Fare Estensioni di Gamma
Headlines
– Esempi di Headline e Titoli Straordinari Che Non Puoi Fare a Meno di Cliccare
– Come Scrivere Titoli di Articoli In Grado Di Attrarre Sempre L’Attenzione
– Copywriting Per I Social Network: Come Creare Titoli Per Facebook Senza Fare Click Baiting
Body Copy
– Come Creare Una Landing Page Perfetta: Ecco Alcuni Consigli Professionali di Pamela Vaughan
– Consigli Di Base Per Scrivere Landing Page di Successo
Call To Action
– Come Creare Call To Action Straordinarie Per Le Tue Landing Page
– Esempi di Call To Action Efficaci Per Generare Un Contatto Da Una Pagina di Destinazione
– Come Scrivere Call To Action Efficaci e Creare Bottoni Irresistibili All’Interno di Una Landing Page