Corso di Copywriting Gratis: Riepilogo Finale ed Approfondimenti


Questo corso ti ha introdotto l’arte e la disciplina del Copywriting per la vendita di prodotti e servizi.

Abbiamo toccato numerosi argomenti: dal ruolo delle emozioni e della memoria, fino a toccare aspetti come i gradi di consapevolezza, la Big Idea, le Headlines, il Brand Positioning e molto altro ancora.

Sono stato molto sintetico e l’ho fatto per farti entrare in maniera rapida e concreta in questo mondo che può rappresentare, per chiunque sappia scrivere, adori vendere ed abbia un minimo di immaginazione,  un mestiere tra i più remunerati.

Se il corso ti é piaciuto e vuoi approfondire ancora di più gli argomenti trattati, ecco per una serie di articoli del Paradiso dei Copy da cui continuare il tuo percorso.

Ho diviso gli articoli per argomenti in modo che tu possa saltare direttamente al tema che più t’interessa o che vuoi semplicemente approfondire.

Eccoli:

 

Emozioni e Psicologia:

3 Principi di Psicologia Persuasiva Da Usare Nel Copywriting

Psicologia della Persuasione Applicata al Copywriting: 5 Principi da Conoscere

Scrittura Persuasiva Per Sales Letters? Parti Dall’Immaginazione

Come Usare La Paura Nel Copywriting: Le Idee di Drew Eric Withman

12 Tecniche di Argomentazione Persuasiva In Grado Di Attirare L’Attenzione del Cliente

Principi di Psicologia del Copywriting: I Consigli Per Una Persuasione Efficace Secondo Joanna Wiebe

Scrittura Persuasiva: 4 Tecniche di Copywriting Per Arrivare Meglio

Tecniche Di Scrittura Efficace Per Vendere Qualsiasi Cosa: I Consigli di Nick Kolenda

 

USP

Come Creare Una USP Vincente Per Apparire Unico Al Tuo Pubblico di Riferimento

Scrivere Per Convincere: Come Usare USP, Titoli e Linguaggio Semplice Per Persuadere

 

Brand Positioning

Che Cosa E’ Il Brand Positioning Secondo Al Ries e Jack Trout

Personal Branding: La Domanda Fondamentale Che Devi Porti Secondo Al Ries e Jack Trout

Come Creare Un Brand Positioning Vincente e Poi Rovinarlo: L’Esempio Mailgram di Ries e Trout

Concetti Base di Marketing Aziendale: La Legge dell’Opposto di Ries e Trout

 

Big Idea

Scrivere Testi Persuasivi Irresistibili: I Consigli e Le Formule di Katie Yeakle

Come Creare Un Buon Comunicato Stampa Secondo Il Copywriter Andy Maslen

 

Metafore

Fare Business Con I Social Media: Le Idee di Gary Vaynerchuk

Errori Principali Nel Marketing Secondo Ries e Trout: Non Fare Estensioni di Gamma

 

Headlines

Esempi di Headline e Titoli Straordinari Che Non Puoi Fare a Meno di Cliccare

Come Scrivere Titoli di Articoli In Grado Di Attrarre Sempre L’Attenzione

Copywriting Per I Social Network: Come Creare Titoli Per Facebook Senza Fare Click Baiting

 

Body Copy

Come Creare Una Landing Page Perfetta: Ecco Alcuni Consigli Professionali di Pamela Vaughan

Consigli Di Base Per Scrivere Landing Page di Successo

 

Call To Action

Come Creare Call To Action Straordinarie Per Le Tue Landing Page

Esempi di Call To Action Efficaci Per Generare Un Contatto Da Una Pagina di Destinazione

Come Scrivere Call To Action Efficaci e Creare Bottoni Irresistibili All’Interno di Una Landing Page

 
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Alla Prossima!