I QUADERNI

Non ho dubbi: la lezione più importante di tutte tra quelle che ho imparato nella mia vita di copywriter è l'assoluta necessità di studiare approfonditamente le fonti.

Le fonti, gli autori che per primi hanno sistemizzato ed insegnato le basi del copywriting e del marketing a risposta diretta, sono le più importanti da studiare in assoluto perché scevre da stupide interpretazioni ed aggiornamenti più o meno inutili.

Come imparerai con il tempo infatti,
il copywriting non si teorizza, si pratica.

pdc_PITTOGRAMMA

E da questo punto di vista, partire dagli autori originali che sono riusciti per primi a dare ordine a tutto ciò che ruota attorno alla persuasione scritta, è una vera e propria boccata di ossigeno in mezzo a tutti quei miasmi tossici dei nuovi persuasori e di chi semplicemente si dipinge come tale.

Per questo motivo, ho deciso di riassumere per voi alcuni tra i migliori libri dei più grandi copy e marketer a risposta diretta internazionali in modo da semplificare prima lo studio e poi l'apprendimento di tutte quelle strategie che sono diventate le il terreno comune di chiunque desideri promuovere (e vendere) un prodotto o un servizio.

i quaderni del paradiso dei copy

Per questo ho scelto solo autori di serie A
ed esclusivamente libri da champions league.

C'è il grande Mark Joiner e il suo "Irresistible Offer".

C'è la leggenda Claude Hopkins e "La Mia Vita Nella Pubblicità".

C'è l'immenso Andy Maslen con "The Copywriting Sourcebook".

C'è Victor O. Schwab e il punto di riferimento di riferimento per chiunque voglia diventare un grande copywriter: "How To Write A Good Advertisement: A Short Course In Copywriting"

Ed infine c'è quella che posso definire solo come una vera e propria macchine automatica per le vendite: Joseph Sugarman e il suo meraviglioso "Triggers".

Scopri perciò qui sotto gli incipit dei vari libri ed iscriviti immediatamente per accedere al 100% dei miei personali riassunti del meglio del meglio per chiunque voglia vendere anche semplicemente uno spillo.

pdc_PITTOGRAMMA

Riassunto Di: The Irresistible Offer Di Mark Joiner

Per trasformare un’idea di business in un business reale e profittevole hai bisogno di conoscere nel dettaglio tutte le scorciatoie più utili a livello persuasivo.
The Irresistible Offer di Mark Joiner te le presenta una ad una trasformando intuizioni di marketing in processo operative che devi seguire passo passo.
In questo riassunto in Italiano offerto da “Il Paradiso dei Copy” di Alessandro Banchelli, le scoprirai una ad una ed imparerai a potenziare le tue offerte in modo da divenire la scelta più per un consumatore.

pdc_PITTOGRAMMA

Riassunto Di: La Mia Vita Nella Pubblicità Di Claude Hopkins

La vita di uno dei più grandi pubblicitari di tutti i tempi, Claude Hopkins, svela una per una tutte le principali tecniche di marketing a risposta diretta create dall’autore e chiarisce punto per punto i ragionamenti attraverso i quali giungere alla creazione di un’offerta.Un riassunto da non perdere.

pdc_PITTOGRAMMA

Riassunto Di: The Copywriting Sourcebook Di Andy Maslen

Come scrivere un titolo efficace. Come scrivere una sales letter irresistibile. Come scrivere un case study. Come scrivere su riviste e giornali. Questo é molto altro ancora in un libro che tutti i copywriters professionisti dovrebbero leggere prima di aspirare a diventare tali. Un riassunto in Italiano da leggere tutto d’un fiato.

pdc_PITTOGRAMMA

Riassunto Di: How To Write A Good Advertisement: A Short Course In Copywriting" Di Victor O. Schwab

“How to Write a Good Advertisement: a Short Course in Copywriting” di Victor O. Schwab é il libro di copywriting a risposta diretta più operativo che io abbia mai letto.Questo libro t’insegna sia le basi psicologiche per catturare l’attenzione che la loro traduzione in parole in modo da rendere la vendita molto più lineare e prevedibile.Un must riassunto per te in Italiano.

pdc_PITTOGRAMMA

Riassunto Di: Triggers Di Joseph Sugarman

“Triggers” di Joseph Sugarman ti offre una ad una le migliori tecniche di marketing e copywriting che tu possa usare per convincere il tuo potenziale cliente a comprare sia a livello razionale che emotivo.Un must per tutti coloro che scrivono per vendere riassunto in Italia dal Paradiso dei Copy.

pdc_PITTOGRAMMA

Come Usare "Soprattutto" Nel Copywriting A Risposta Diretta

In questa lezione del Paradiso dei Copy, vi presenterò 5 tecniche per usare “Soprattutto” nel copywriting a risposta diretta.

pdc_PITTOGRAMMA

Il Potere Persuasivo Della "Rottura Del Contesto"

In questa lezione del Paradiso dei Copy, vi presenterò due potentissime tecniche di copywriting persuasivo afferenti alla macrocategoria della “Rottura Del Contesto”