E se d'un tratto avessi a disposizione uno strumento per rendere più vivido e desiderabile il beneficio della tua offerta?
Di quanto aumenterebbero le tue vendite se ogni riga di copy riuscisse a far risuonare emozioni in chi la legge?
Con il Dizionario del Copy bastano pochi minuti, vuoi scommettere?
E se d'un tratto avessi a disposizione uno strumento per
rendere più vivido e desiderabile il beneficio della tua offerta?
Di quanto aumenterebbero le tue vendite se ogni riga di
copy riuscisse a far risuonare emozioni in chi la legge?
Con il Dizionario del Copy bastano pochi
minuti, vuoi scommettere?
Diventa
Cintura Nera di retorica
con un Click
La RETORICA è l'arte di trasformare i desideri,
le credenze e i dubbi di una persona in
soldati votati alla nostra causa.
La RETORICA è l'arte di trasformare i desideri, le credenze e i dubbi di una persona in soldati votati alla nostra causa.
Scopri come proiettare nella mente di chiunque legga un tuo testo il momento in cui starà vivendo il beneficio che prometti nella tua offerta, sorvolando ogni dubbio, paura o incertezza.
Immagina di riuscire a trapassare ogni resistenza e obiezione con la stessa facilità con cui un coltello caldo passa nel burro senza neanche dover cambiare il tuo modo di lavorare.
Sì, perché la cosa straordinaria è che non dovrai cambiare il modo in cui scrivi: basterà rileggere il tuo testo con alla mano il dizionario del copy per rendere più vivida ed efficace ogni motivazione di acquisto...
...proprio come se avessi in mano un evidenziatore per le emozioni.
Smetti di vendere con i freddi modelli del copy a risposta diretta che usano tutti, e inizia a colorare ogni landing page, email e sales letter con l'abilità di un pittore del rinascimento...
Amplifica e definisci il problema dei tuoi lettori con i chiaroscuri e le ombre, enfatizza la tua soluzione con una luce dall'alto ed aggiungi rosso sulle guance dei tuoi clienti soddisfatti per evidenziare la loro soddisfazione ed emozione.
Devo ammettere che è stata dura, mi sono venute le stigmate del copy nel creare questo strumento, ma se ti dico che farà miracoli posso farlo con cognizione di causa.
I primi Feedback sono sensazionali
“Ho lavorato nel marketing, nelle pubbliche relazioni, sono un giornalista pubblicista e quindi mi interessa tutto ciò che attiene e ruota attorno alla scrittura.
Ho acquistato il Dizionario di Alessandro dopo aver seguito per oltre un anno la sua community e quando ha presentato questo prodotto non ho avuto dubbi perché era proprio lo strumento che aspettavo. [...]
Il Dizionario è una vera e propria cassetta degli attrezzi. È come essere un chirurgo ed avere sul tavolo 10.000 bisturi diversi e tutti gli attrezzi necessari per compiere le più delicate operazioni.
È più di un dizionario, è la sintesi degli strumenti che Alessandro usa per scrivere secondo il suo metodo che consiste nel proiettare nella mente del lettore il film sovrascrivendo nella mente le informazioni che si vogliono comunicare su quelle già presenti."
“In tutta sincerità mi rendevo conto che il mio modo di scrivere era un po' meccanico, un po' freddo, mancava di emozione e proprio perché sentivo che mancava qualcosa sono andato alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse e quel qualcosa l'ho trovato nel Dizionario dei Copy.
Da quando ho scoperto il Dizionario dei Copy, il mio modo di scrivere è migliorato tanto.
Adesso scrivo in maniera più colorata, più emozionante, molto più coinvolgente ed anche molto più coinvolgente scrivere quando scrivi così e quando migliori il tuo modo di scrivere, migliorano di pari passo anche i tuoi risultati.
Ed è esattamente quello che mi è successo."
Il tuo prodotto non emoziona, non appassiona e non entusiasma più?
Il tuo copy è vissuto come un film muto, in bianco e nero?
Implementa una catena di montaggio di analogie, metafore, perifrasi e migliaia di altre soluzioni che hanno il potere di rendere il tuo modo di scrivere un autoritratto di tutto ciò che il cliente desidera e comprerà esclusivamente da te.
Perchè dire...
..."Difficoltà"
se puoi dire andare a picco?
..."Complicazione"
se puoi dire avere un piede nella tomba?
..."Frustrazione"
se puoi dire averne fin sopra i capelli?
Ti senti sopraffatto da un potere così grande?
Niente paura!
Con il dizionario del copy otterrai video tutorial specifici per headline, lead, creatività FB Ads, presentazioni, articoli di blog e molto altro!
Ora hai la soluzione definitiva per passare dalla teoria alla pratica: 3 ore di video tutorial con Alessandro Banchelli.
Ecco che cosa troverai nel
1. Metafore
pronte da usare
Migliaia di metafore in grado di esprimere oltre 60 tra concetti ed emozioni più letteralmente centinaia di soluzioni in campo militare, medico e sportivo.
Avrai così tante metafore da usare nella tua sales page che dovresti possedere più di mani della Dea Shiva per usarle tutte.
2. Elenco delle Emozioni Nere
Migliaia di perifrasi suddivise in 36 emozioni in grado di pennellare decine di sfumature relative a problemi e ostacoli percepiti dal tuo potenziale cliente.
Le Emozioni Nere rappresentano quell'immenso soffitto di cristallo che devi saper buttare giù prima di proporre ogni tuo prodotto o servizio.
3. Elenco delle Emozioni di Luce
Frasi che rappresentano il lato bianco della persuasione, quello che stimola, ispira e genera energia, motivando l'utente a compiere un'azione.
24 Emozioni con centinaia di perifrasi per vendere qualsiasi cosa ti venga in mente da oggi in poi, come per magia.
4. Soluzioni per creare Certezze
Migliaia di soluzioni che generano una sicurezza così profonda e radicale da riuscire addirittura a compensare la mancanza di testimonianze.
Uno degli strumenti più potenti del Dizionario: combinazioni di parole, aggettivi, avverbi, sostantivi, verbi e che infondono fiducia in modo naturale
5. Termini estremizzatori
Termini che possono sostituire aggettivi, verbi e sostantivi inflazionati da un uso frequente, continuo e purtroppo standardizzato.
Gli estremizzatori grazie ad una particolare potenza semantica ed evocativa possono rendere interessante e vivido qualsiasi testo.
Vuoi qualche esempio?
... Al posto di "vecchio", usa “ammuffito”
...Al posto di "superficiale", usa "dilettantistico"
... Al posto di "sottrarre", usa "depredare".
6. Verbi d'azione
647 predicati verbali capaci di tatuare nella mente di chi li legge migliaia di emozioni che portano velocemente ad ebollizione il desiderio di acquisto.
Uno strumento fondamentale per sostituire i tutti quei verbi anestetici che addormentano la vendita con punture di adrenalina dritte al cuore.
7. Aggettivi evocativi
Gli aggettivi evocativi sono 1244 e ti consentono di far assaporare il 100% delle tue parole a chi legge, ascolta e guarda ogni tuo pezzo.
Si chiamano così proprio perché evocano all'istante qualsiasi emozione tu voglia usare trasformandola in una leva per la vendita gustosa.
8.Trucchi per copy
a risposta diretta
Centinaia di perifrasi utili ad esprimere tutti concetti legati alla vendita che non possono essere circoscritti nelle "emozioni nere" o in quelle di "luce".
Si va dai "risultati" alla diversità", dai "soldi" all'"analisi", dall"impegno" alla "velocità", dall'"attenzione" alla "visione" e molto altro ancora.
9. Analogie per vendere High Ticket
Perché usare associazioni scontate come "Ferrari del Marketing" quando puoi attingere dalla memoria delle persone centinaia di analogie più originali?
La mente riconosce gli schemi e non si emoziona mai due volte per la stessa analogia: creane di tue con liste infinite di categorie da cui trarre ispirazione.
SCEGLI LA VIA PIU' SEMPLICE!
Con il dizionario sarà come prendere l'ascensore al posto di fare più di 300 piani a piedi con uno zaino pesante e un piede rotto.
"Con il Dizionario del Copy doni ai tuoi testi quello che io chiamo l'"effetto geyser".
Le vendite cominciano a affiorare dove prima sembravano sbarrate.
I clienti vengono a galla dove prima sembravano stranamente inabissarsi.
Basta scegliere l'analogia giusta per ottenere il pieno controllo del tuo domino personale.
E così, quando inizi a scrivere, i dubbi di chi legge cadono automaticamente uno dopo l'altro grazie a precise bombe ad orologeria che avrai tu stesso pre-selezionato e poi inserito nei paragrafi che contano di più.
Con il Dizionario del Copy insomma, smetti finalmente di scrivere con il freno a mano della logica che crea solo infiniti semafori rossi nelle mente di chi legge e cominci a creare il tuo testo come se possedessi il tuo personale bulldozer persuasivo."
Vuoi rendere anche tu più efficaci i tuoi testi, senza dover rimanere bloccato per ore a cercare la metafora o il termine estremizzatore giusto?
Ed infine... così tante analogie per vendere high ticket che ti cadranno da tutte le parti come quei magnifici dolcetti con cui ti riempivi le tasche da piccolo.
È il prodotto giusto per te?
Sì se...
Copywriter professionista, advertiser e marketer a risposta diretta dal 2004, ha lavorato con alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione in Italia realizzando sales page, presentazioni e qualunque altro materiale di vendita.