Scrivi a colori o in bianco e nero?

DIZIONARIO
DEL COPY

Alza il livello di emozione dei tuoi testi e
ri-solleva automaticamente le vendite!

E se d'un tratto avessi a disposizione uno strumento per rendere più vivido e desiderabile il beneficio della tua offerta?

Di quanto aumenterebbero le tue vendite se ogni riga di copy riuscisse a far risuonare emozioni in chi la legge?

Con il Dizionario del Copy bastano pochi minuti, vuoi scommettere?

Scrivi a colori o in bianco e nero?

DIZIONARIO
DEL COPY

Alza il livello di emozione dei tuoi testi e
ri-solleva automaticamente le vendite!

E se d'un tratto avessi a disposizione uno strumento per
rendere più vivido e desiderabile il beneficio della tua offerta?

Di quanto aumenterebbero le tue vendite se ogni riga di
copy riuscisse a far risuonare emozioni in chi la legge?

Con il Dizionario del Copy bastano pochi
minuti, vuoi scommettere?

Diventa

Cintura Nera di retorica

con un Click

La RETORICA è l'arte di trasformare i desideri,
le credenze e i dubbi di una persona in
soldati votati alla nostra causa.

La RETORICA è l'arte di trasformare i desideri, le credenze e i dubbi di una persona in soldati votati alla nostra causa.

Immagini che risultati potresti ottenere con un simile potere?

Scopri come proiettare nella mente di chiunque legga un tuo testo il momento in cui starà vivendo il beneficio che prometti nella tua offerta, sorvolando ogni dubbio, paura o incertezza.

Immagina di riuscire a trapassare ogni resistenza e obiezione con la stessa facilità con cui un coltello caldo passa nel burro senza neanche dover cambiare il tuo modo di lavorare.

Sì, perché la cosa straordinaria è che non dovrai cambiare il modo in cui scrivi: basterà rileggere il tuo testo con alla mano il dizionario del copy per rendere più vivida ed efficace ogni motivazione di acquisto...

...proprio come se avessi in mano un evidenziatore per le emozioni.

Tutti scrivono in bianco e nero?

Smetti di vendere con i freddi modelli del copy a risposta diretta che usano tutti, e inizia a colorare ogni landing page, email e sales letter con l'abilità di un pittore del rinascimento...

Drammatizza!

Amplifica e definisci il problema dei tuoi lettori con i chiaroscuri e le ombre, enfatizza la tua soluzione con una luce dall'alto ed aggiungi rosso sulle guance dei tuoi clienti soddisfatti per evidenziare la loro soddisfazione ed emozione.

Devo ammettere che è stata dura, mi sono venute le stigmate del copy nel creare questo strumento, ma se ti dico che farà miracoli posso farlo con cognizione di causa.

I primi Feedback sono sensazionali

“Ho lavorato nel marketing, nelle pubbliche relazioni, sono un giornalista pubblicista e quindi mi interessa tutto ciò che attiene e ruota attorno alla scrittura.

Ho acquistato il Dizionario di Alessandro dopo aver seguito per oltre un anno la sua community e quando ha presentato questo prodotto non ho avuto dubbi perché era proprio lo strumento che aspettavo. [...]

Il Dizionario è una vera e propria cassetta degli attrezzi. È come essere un chirurgo ed avere sul tavolo 10.000 bisturi diversi e tutti gli attrezzi necessari per compiere le più delicate operazioni.

È più di un dizionario, è la sintesi degli strumenti che Alessandro usa per scrivere secondo il suo metodo che consiste nel proiettare nella mente del lettore il film sovrascrivendo nella mente le informazioni che si vogliono comunicare su quelle già presenti."

Giovanni De Bernardi

“In tutta sincerità mi rendevo conto che il mio modo di scrivere era un po' meccanico, un po' freddo, mancava di emozione e proprio perché sentivo che mancava qualcosa sono andato alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse e quel qualcosa l'ho trovato nel Dizionario dei Copy.

Da quando ho scoperto il Dizionario dei Copy, il mio modo di scrivere è migliorato tanto. Adesso scrivo in maniera più colorata, più emozionante, molto più coinvolgente ed anche molto più coinvolgente scrivere quando scrivi così e quando migliori il tuo modo di scrivere, migliorano di pari passo anche i tuoi risultati.

Ed è esattamente quello che mi è successo."

Vincenzo Cardella

Il tuo prodotto non emoziona, non appassiona e non entusiasma più?

Il tuo copy è vissuto come un film muto, in bianco e nero?

Implementa una catena di montaggio di analogie, metafore, perifrasi e migliaia di altre soluzioni che hanno il potere di rendere il tuo modo di scrivere un autoritratto di tutto ciò che il cliente desidera e comprerà esclusivamente da te.

Perchè dire...

..."Difficoltà"
se puoi dire andare a picco?

..."Complicazione"
se puoi dire avere un piede nella tomba?

..."Frustrazione"
se puoi dire averne fin sopra i capelli?

Ti senti sopraffatto da un potere così grande? Niente paura!
Con il dizionario del copy otterrai video tutorial specifici per headline, lead, creatività FB Ads, presentazioni, articoli di blog e molto altro!

Ora hai la soluzione definitiva per passare dalla teoria alla pratica: 3 ore di video tutorial con Alessandro Banchelli.

Ecco che cosa troverai nel

DIZIONARIO DEL COPY

1. Metafore
pronte da usare

Migliaia di metafore in grado di esprimere oltre 60 tra concetti ed emozioni più letteralmente centinaia di soluzioni in campo militare, medico e sportivo.

Avrai così tante metafore da usare nella tua sales page che dovresti possedere più di mani della Dea Shiva per usarle tutte.

2. Elenco delle Emozioni Nere

Migliaia di perifrasi suddivise in 36 emozioni in grado di pennellare decine di sfumature relative a problemi e ostacoli percepiti dal tuo potenziale cliente.

Le Emozioni Nere rappresentano quell'immenso soffitto di cristallo che devi saper buttare giù prima di proporre ogni tuo prodotto o servizio.

3. Elenco delle Emozioni di Luce

Frasi che rappresentano il lato bianco della persuasione, quello che stimola, ispira e genera energia, motivando l'utente a compiere un'azione.

24 Emozioni con centinaia di perifrasi per vendere qualsiasi cosa ti venga in mente da oggi in poi, come per magia.

4. Soluzioni per creare Certezze

Migliaia di soluzioni che generano una sicurezza così profonda e radicale da riuscire addirittura a compensare la mancanza di testimonianze.

Uno degli strumenti più potenti del Dizionario: combinazioni di parole, aggettivi, avverbi, sostantivi, verbi e che infondono fiducia in modo naturale

5. Termini estremizzatori

Termini che possono sostituire aggettivi, verbi e sostantivi inflazionati da un uso frequente, continuo e purtroppo standardizzato.

Gli estremizzatori grazie ad una particolare potenza semantica ed evocativa possono rendere interessante e vivido qualsiasi testo.

Vuoi qualche esempio?
... Al posto di "vecchio", usa “ammuffito”
...Al posto di "superficiale", usa "dilettantistico"
... Al posto di "sottrarre", usa "depredare".

6. Verbi d'azione

647 predicati verbali capaci di tatuare nella mente di chi li legge migliaia di emozioni che portano velocemente ad ebollizione il desiderio di acquisto.

Uno strumento fondamentale per sostituire i tutti quei verbi anestetici che addormentano la vendita con punture di adrenalina dritte al cuore.

7. Aggettivi evocativi

Gli aggettivi evocativi sono 1244 e ti consentono di far assaporare il 100% delle tue parole a chi legge, ascolta e guarda ogni tuo pezzo.

Si chiamano così proprio perché evocano all'istante qualsiasi emozione tu voglia usare trasformandola in una leva per la vendita gustosa.

8.Trucchi per copy
a risposta diretta

Centinaia di perifrasi utili ad esprimere tutti concetti legati alla vendita che non possono essere circoscritti nelle "emozioni nere" o in quelle di "luce".

Si va dai "risultati" alla diversità", dai "soldi" all'"analisi", dall"impegno" alla "velocità", dall'"attenzione" alla "visione" e molto altro ancora.

9. Analogie per vendere High Ticket

Perché usare associazioni scontate come "Ferrari del Marketing" quando puoi attingere dalla memoria delle persone centinaia di analogie più originali?

La mente riconosce gli schemi e non si emoziona mai due volte per la stessa analogia: creane di tue con liste infinite di categorie da cui trarre ispirazione.

SCEGLI LA VIA PIU' SEMPLICE!
Con il dizionario sarà come prendere l'ascensore al posto di fare più di 300 piani a piedi con uno zaino pesante e un piede rotto.

Che effetti genera in un testo?
Guarda tu stesso la differenza!

Testo non potenziato

"Il Dizionario del Copy ti consente di migliorare i testi del tuo sito Web per renderli più precisi e performanti.

Vendi di più ed ottieni più contatti, il tutto grazie ad uno strumento che limita i dubbi di chi legge grazie ad analogie che migliorano la persuasione arginando il ragionamento logico."

Testo potenziato

"Con il Dizionario del Copy doni ai tuoi testi quello che io chiamo l'"effetto geyser".

Le vendite cominciano a affiorare dove prima sembravano sbarrate.

I clienti vengono a galla dove prima sembravano stranamente inabissarsi.

Basta scegliere l'analogia giusta per ottenere il pieno controllo del tuo domino personale.

E così, quando inizi a scrivere, i dubbi di chi legge cadono automaticamente uno dopo l'altro grazie a precise bombe ad orologeria che avrai tu stesso pre-selezionato e poi inserito nei paragrafi che contano di più.

Con il Dizionario del Copy insomma, smetti finalmente di scrivere con il freno a mano della logica che crea solo infiniti semafori rossi nelle mente di chi legge e cominci a creare il tuo testo come se possedessi il tuo personale bulldozer persuasivo."

Vuoi rendere anche tu più efficaci i tuoi testi, senza dover rimanere bloccato per ore a cercare la metafora o il termine estremizzatore giusto?

Acquista il DIZIONARIO DEL COPY
per soli 89 al posto di 399.

Cosa dicono del

DIZIONARIO DEL COPY

Riassumiamo?
Migliaia di analogie
etichettate a puntino e perfette per suscitare qualsiasi tipo di emozione positiva e negativa utile alla vendita
Migliaia di analogie
Migliaia di perifrasi
classificate ed incasellate per un copia, incolla e vendi come se non ci fosse un domani
Migliaia di perifrasi
Migliaia di soluzioni
per generare una certezza percettiva assoluta come se fosse la perfetta stretta di mano digitale con la persona più sicura ed affidabile di questa terra
Migliaia di soluzioni
Migliaia tra verbi d’azione ed aggettivi evocativi
per trasformare ogni comunicazione zoppa e traballante nella gamba più potente di un centometrista della persuasione
Migliaia tra verbi d’azione ed aggettivi evocativi

Ed infine... così tante analogie per vendere high ticket che ti cadranno da tutte le parti come quei magnifici dolcetti con cui ti riempivi le tasche da piccolo.

Con soli

89

Avrai a disposizione un universo di possibilità per rendere i tuoi testi stellari e le obiezioni del tuo cliente birilli che andranno a ruzzoloni non appena le tue dita si poggeranno delicatamente sulla tastiera.

È il prodotto giusto per te?

Sì se...

Gli schermi dei tuoi utenti si appannerranno
da quanto le persone gli staranno vicino per leggerti!

Ne vuoi ancora?

Guarda questo video di quasi un'ora in cui t'insegno ad evocare le 48 emozioni legate alla vendita: scommetto fin d'ora che non hai visto mai una cosa del genere (da sola, questa lezione vale il doppio dell'intero tool).

Nel dizionario del copy c'è molto altro ma sarebbe inutile continuare questa landing page se ancora non sei pronto con tutto quello che ti ho mostrato.

Se ancora non sei davanti alla mia porta a bussare come se volessi buttarla giù con la forza della tua voglia di vincere forse non il dizionario non fa per te.

Se non sei deciso, se non ti applichi, se non ci credi nessuno potrà aiutarti.

Io ce l'ho messa tutta 🙂

Chi Sono?

Alessandro Banchelli

Copywriter professionista, advertiser e marketer a risposta diretta dal 2004, ha lavorato con alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione in Italia realizzando sales page, presentazioni e qualunque altro materiale di vendita.

Alessandro Banchelli – P.IVA IT01531850491
Sede Legale: VIA DEL VIGNA 94 57121 LIVORNO | Sede Operativa: Via Banchi Sopra 48 53100 Siena
info@paradisodeicopy.it – TEL. 333 200 32 69
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