La paura è uno stato d’animo di insicurezza, di smarrimento e di ansia acuta, insopprimibile ed opprimente. Si può manifestare sia come conseguenza di un pericolo che vediamo più o meno minacciosamente vicino a noi o di uno che immaginiamo sia prossimo ad arrivare.
Può essere avvertito secondo diversi livelli di intensità, anche a seconda del diverso grado di sensibilità di ognuno e delle diverse situazioni in cui il pericolo si presenta.
Quando siamo di fronte a un qualcosa di inaspettato o di particolarmente vicino a noi, questo sentimento si manifesta ovviamente con maggiore forza. Si tratta di un’emozione primitiva, istintiva e necessaria per la sopravvivenza e l’evoluzione umana, e per questo, in riferimento a certe specifiche situazioni, si parla anche di pa…
Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.
Avrai a disposizione varie soluzioni.
Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.
Perché?
Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.
Sei già iscritto?