Frasi, Citazioni ed Aforismi Sulla Vendita Citate da Brian Tracy

come vendere

Abbiamo già parlato di Brian Tracy, uno dei formatori più conosciuti al mondo nel campo della vendita.

Abbiamo parlato di lui in molti articoli che trovi in fondo alla pagina.

Oggi vi voglio citare alcune frasi tratte dai suoi libri che lo hanno particolarmente ispirato e guidato nella creazione del suo percorso di successo nelle vendite e nella vita.

Sono frasi ed aforismi di altri autori oppure semplicemente sue.

Eccone una manciata:

“Il coraggio è giustamente il più importante di tutte le virtù poiché da esso dipendono tutte le altre

Questa frase di Winston Churchill è fondamentale perché secondo Tracy è il coraggio la punta di diamante di una personalità.

Attraverso il coraggio accettiamo il rischio ed attraverso l’accettazione del rischio incrementiamo il nostro coraggio di giorno in giorno.

Coraggio è uguale ad azione ed il venditore è azione allo stato puro.

Il coraggio non è assenza di paura o la mancanza di paura. E’ il controllo della paura, la padronanza della paura”.

Questa citazione di Mark Twain deve essere la credenza base di ogni venditore.

Tutti possono avere paura ma il venditore è colui che la padroneggia soprattutto quella del cliente abbattendone la percezione del rischio ed iniettandogli quella dose di coraggio che ogni decisione imprenditoriale comporta.

I venditori migliori sono le candele d’accensione nei motori del progresso sociale ed economico

Questa frase dello stesso Brian Tracy è il monito che ci spinge a cambiare il nostro modo stesso di vederci in qualità di venditori.

Non solo noi non siamo venditori ma consulenti in grado di erogare un servizio od un prodotto che risponde nel migliore dei modi a delle esigenze precise, ma allo stesso tempo siamo una figura che stimola la crescita della società stessa, a partire dalla nostra famiglia.

E’ importante secondo Tracy inglobare questo tipo di credenza per costruire un’identità di venditore etico e super motivato.

È il tuo atteggiamento e le tue attività che determinano se vendere per te è una occupazione o una professione

Anche questa frase dello stesso Brian Tracy ha un valore determinante per chiunque voglia intraprendere questo percorso.

Proprio come dice Tracy se non hai il giusto atteggiamento e non trasformi questo atteggiamento in azioni precise e costanti, non potrai mai diventare un boss di te stesso.

Nelle mie conversazioni con centinaia di venditori professionisti ottimi nel corso degli anni, ho scoperto che tutti hanno una cosa in comune. Hanno tutti degli obiettivi chiari e scritti. Hanno preso il tempo di sedersi e creare un progetto per se stessi e le loro vite future. Ognuno di loro è rimasto stupito dall’incredibile potere della definizione degli obiettivi e della pianificazione strategica. Ognuno di loro ha realizzato molto più di quanto credessero possibile nella vendita. ”

Questa citazione ancora dello stesso Tracy è d’importanza assoluta.

Non c’è futuro senza pianificazione e non c’è pianificazione senza obiettivi specifici e misurabili in termini di quantità e di scadenze.

Aggiungo un’altra cosa però.

Qualsiasi pianificazione rimane lettera morta se non hai la disciplina di renderla viva quotidianamente con azioni precise e monitorate.

Ho visto decine di colleghi freelance sprecare le loro capacità di fatturato scegliendo la comodità sottopagata di un’agenzia e non perché fossero privi di coraggio o di pianificazione.

Avevano idee eccezionali e coraggio da Leoni ma semplicemente non facevano ogni giorno quella piccola cosa necessaria a mantenere il cliente negli anni o a trovarne di nuovi.

E quella piccola cosa poteva essere semplicemente un servizio in più, una chiamata in più, un aggiornamento in più.

Tantissimi freelance con cui parlo settimanalmente si lamentano del poco tempo a disposizione e dei piccoli budget attraverso i quali fare la differenza.

A questi suggerisco sempre di tornare od andare in agenzia perché se hai poco tempo e piccoli budget significa che non stai lavorando bene, significa che stai spacciando la tua libertà presunta in cambio di uno stress certo.

Per questo ho pensato a questo tipo di percorso per i freelance, per non sentire più questi discorsi depressi e semplicemente inutili in termini di crescita di fatturato e libertà a disposizione, le due stelle polari che dovrebbero illuminarci.

Noi siamo freelance e se non sappiamo ogni anno aumentare il nostro fatturato aumentando la nostra capacità di creare una libertà immediata o pianificata nel tempo, allora dobbiamo diventare o tornare a diventare dipendenti.

Ma questo non è il nostro caso giusto?

Qui tutte le lezioni sulla vendita di Brian Tracy:

1. Lezioni Di Vendita di Brian Tracy: Come Vendere di Più Instaurando Una Relazione Positiva Con Il Cliente

2. Imparare a Vendere: Le 7 Leggi della Vendita Secondo Brian Tracy

3. Lezioni di Vendita di Brian Tracy: Come Influenzare Un Potenziale Cliente Nei Primi 30 Secondi

4. Come Vincere La Paura di Vendere: I Suggerimenti di Brian Tracy

5. Come Diventare Un Venditore di Successo Secondo Brian Tracy: Il Piano Strategico

6. La Psicologia della Vendita: Le Idee di Brian Tracy

7. Frasi, Citazioni ed Aforismi Sulla Vendita Citate da Brian Tracy

8. Come Concludere Una Vendita Secondo Brian Tracy: Le Regole Per Chiudere Una Trattativa

9. Come Fare Una Presentazione Efficace Alle 4 Tipologie di Personalità Secondo Brian Tracy

10. Diventare Un Venditore di Successo Secondo Tracy: Quali Sono I Fattori Decisivi

 

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.