L’Eccellenza Pratica Nel Manuale Per Venditori Di Jeffrey Gitomer

eccellenza

Se vuoi imparare a vendere con successo, uno dei libri sulla vendita dal quale iniziare il tuo percorso di approfondimento è senz’altro “21.5 Unbreakable Laws of Selling” di Jeffrey Gitomer.

Questo manuale per venditori di cui abbiamo già parlato in numerosi articoli che potrai leggere a fondo pagina, contiene una serie di principi distillato di 40 anni di esperienza di Gitomer e che l’autore propone come vere e proprie leggi alle quali obbedire in maniera fideistica se vuoi aumentare i tuoi clienti di anno in anno.

Una di queste leggi riguarda l’eccellenza pratica e suona più o meno in questo modo: “E’ tuo dovere dimostrare l’eccellenza ogni giorno sia a livello personale che sul tuo posto di lavoro”.

Per Gitomer l’eccellenza non è semplicemente la performance più elevata che puoi ottenere una volta nella vita ma un vero e proprio standard a cui ti devi attenere se vuoi raggiungere la fiducia incondizionata di ogni tuo cliente.

Si dimostra eccellenza secondo Gitomer se si trasforma l’esperienza del passato in prospettive radicali da realizzare nel presente e pianificare nel tuo futuro di venditore o consulente.

Più alzi il tuo standard di eccellenza più alzerai il tuo fatturato perché sarai percepito come la prima scelta nella mente del cliente.

Diventare venditori meravigliosi secondo l’autore di “21.5 Unbreakable Laws of Selling” significa perciò:

1. Stare attenti al dettaglio perché un singolo errore frutto della superficialità o della stanchezza può macchiare la reputazione che hai saputo conquistare nel tempo

2. Vedere l’eccellenza dal punto di vista del cliente e non del tuo. E’ lo standard del cliente che deve essere superato non quello che pensi sia il tuo standard personale. Per questo motivo la conoscenza proattiva del cliente è un passo fondamentale per legare il concetto di eccellenza a quello di pratica giornaliera orientata ai risultati.

3. Ritenersi sempre responsabili del risultato finale anche se non è quello che desideravi. Mantenere la responsabilità di un risultato sempre nelle tue mani significa guardare alla soluzione di un problema da molti punti di vista cercando di aiutare gli altri ad aiutare te stesso.

L’intero libro di Gitomer insegna perciò a guardare all’eccellenza per aver mai bisogno di guardare al prezzo.

L’eccellenza quando sarà percepita realmente dal cliente eliminerà ogni dubbio e permetterà al venditore di vendere a prezzi basati sul valore e non sull’economicità.

  1. Come Convincere Una Persona a Comprare Una Cosa: La Legge della Credenze Secondo Gitomer
  2. Come Differenziarsi Dalla Concorrenza – Le Idee di Jeffrey Gitomer
  3. Come Diventare Persuasivo e Convincente In Una Presentazione di Vendita: i Consigli di Gitomer
  4. Come Diventare Un Venditore Migliore Secondo Gitomer: Cosa Fare e Non Fare
  5. Come Fidelizzare I Clienti Con Un Servizio Memorabile: Le Idee di Jeffrey Gitomer
  6. Come Fidelizzare La Clientela: La Ricetta Della Fiducia di Gitomer
  7. Come Motivare La Forza Vendita Secondo Gitomer: Chiarisci Per Ciascuno Il Suo Why
  8. Come Ottenere Più Clienti Nel Tempo? Usa La Legge Del Brand di Gitomer
  9. Come Ottenere Referenze Dai Propri Clienti: Le Idee di Gitomer
  10. Come Persuadere Un Cliente: L’Esempio del Trapano di Gitomer
  11. Consigli Per Migliorare Le Vendite Secondo Gitomer: La Legge dell’Umorismo
  12. Migliori Venditori Al Mondo: Jeffrey Gitomer e Le Sue 21.5 Leggi
  13. L’Arte di Vendere Secondo Gitomer: La Legge Della Determinazione
  14. L’Eccellenza Pratica Nel Manuale Per Venditori Di Jeffrey Gitomer
  15. Manuale del Venditore Perfetto Secondo Gitomer: La Legge Della Reputazione
  16. Metodi Per Incrementare Le Vendite: Come Chiedere Il Perché Non Hai Venduto Secondo Gitomer
  17. Regole Utili Per Vendere Con Successo Secondo Gitomer: L’Atteggiamento Positivo
  18. Tecniche di Vendita Che Funzionano Davvero: Le Domande di Jeffrey Gitomer
  19. Tecniche Per Fidelizzare Il Cliente: I Consigli di Jeffrey Gitomer

 

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