Lezione 23 Sulla Vendita: Visual Hammer e La Costruzione delle Equivalenze Semantiche – Tecniche di Manipolazione Mentale

Una delle lezioni più importanti di entrambi le topiche Freudiane, le ripartizioni con cui Sigmund Freud sistematizzò la mente, è la presenza alla base di entrambi di un concetto rivoluzionario.

Questo concetto che il nostro espose per la prima volta in maniera chiara e diretta all’interno dell'”Interpretazione dei sogni” è alla base non solo dello studio psicanalitico della creatività (che molti anni fa fu oggetto della mia tesi), ma di tutta la manipolazione del pensiero per immagini, a partire da Bernays fino ad arrivare a sistematizzazioni moderne in termini di marketing come ad esempio il “Visual Hammer” di Laura Ries.

Questo concetto è la cosiddetta “condensazione“.

La condensazione che è costantemente attiva nei sogni ma, co…

Vuoi continuare a leggere l’articolo?

Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.

Avrai a disposizione varie soluzioni.

Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.

Perché?

Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.

Sei già iscritto?

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.