Tecniche di Copywriting Persuasivo: Da Concetto a Processo Per Illuminare Chi Legge

Un copywriter persuasivo lo riconosci dalla sua capacità di incollarti alle tue idee e di adularle, drogarle, doparle fino a che non divengono talmente pressanti da dover scoppiare in un carrello.

E per farlo non usa i concetti.

I concetti sono la morte del copywriter a risposta diretta.

I concetti paralizzano la curiosità, atrofizzano l’attenzione e sono interessanti più o meno come una pedata nei coglioni mentre Conte ti recita l’ennesimo DCPM proprio davanti agli occhi.

Perciò il trucco è sempre prendere il concetto e trasformarlo in un processo.

Solo così puoi dargli vita.

E quando un concetto prende vita si trasforma nel Viagra di tuo nonno che si gira verso tua nonna e la guarda con gli occhi vispi (e tua nonna scappa).

Perciò facciamo un esempio oltre a quelli che ti ho appena fatto.

Obiettivo: vendere un corso che t’insegna ad aumentare la tua produttività.

Headline concetto (da evitare): Vuoi Aumentare La Tua Produttività?

Headline proces…

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