La propagazione di qualsiasi idea, dipende sempre dalla sua capacità di essere venduta prima a livello emozionale.
Un’idea infatti, si propaga se e solo se, la corrente emozionale che la anima, è abbastanza intensa e potente da rendere tale idea prima di tutto condivisibile.
E per condivisibile intendo sia capace di essere diffusa che di determinare un comportamento.
Un’idea funziona (e quindi è vendibile) se e solo se è in grado di generare un comportamento.
E dal punto di vista della comunicazione social, generare un comportamento significa generare like, commenti, condivisioni ed uno stretto contatto con il brand, sia dal punto di vista algoritmico che umano.
Se infatti commenti il post di una persona, di un gruppo o…
Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.
Avrai a disposizione varie soluzioni.
Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.
Perché?
Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.
Sei già iscritto?