Il Metodo Copy Memory©
4 Discipline Linguistiche Per Un Solo Obiettivo:
La Vendita Rapida.
In pratica… tutti, e con tutti comprendo anche tu, abbiamo in media la stesso grado di concentrazione di uno fantastico pesce rosso e certamente non leggiamo tutto quello che ci passa di fronte come se ci chiedesse “simpaticamente” di accostare la più rognosa tra le pattuglie stradali.
Bene… ora prendi questa statistica, rileggila un’ultima volta e poi fammi un favore: buttala tranquillamente nel cesso… perché è proprio quello il suo naturale domicilio fiscale.
Sì è quello, non ce sono altri.
E sai perché?
Perché il grado di concentrazione di una persona dipende sempre, solo ed esclusivamente, dalla natura del materiale che il suo cervello sta cercando di assorbire**.
Sì, è il materiale, e naturalmente il modo con cui è stato pensato, confezionato e infine rilasciato, a stimolare – attivamente – oppure a soffocare – letteralmente – il tuo REALE grado di concentrazione, anche in questo momento.
Ecco, il Metodo Copy Memory©, il mio personale stile di scrittura che fonde neurosemantica, retorica, psicologia cognitivo-comportamentale e copy a risposta diretta, è un sistema di scrittura persuasiva costruito per incrementare il grado di concentrazione di chiunque legga, ascolti e guardi ciascuno dei tuoi contenuti di vendita.
Incrementare matematicamente. Matematicamente?!?
Vuoi un esempio?
Ecco il video che spiega le varie strutture che ho usato in questa introduzione:
Beh, ne vuoi un altro?
Eccone uno con 21 tecniche di neurosemantica in 140 parole con cui convinco una persona ad acquistare un prodotto informativo.
Ne vuoi un altro ancora?
Beh... e se invece andassimo subito al punto?
Ecco la testimonianza del mio lavoro e dei risultati ottenuti con queste tecniche da parte di Nicola Infantino, CEO di Motoabbigliamento.it, l'ecommerce n.1 di abbigliamento moto in Italia con 22 punti di vendita su tutto il territorio Italiano.

Niente è lasciato al caso, neppure una singola parola, e tutti i corsi di persuasione, negoziazione e vendita che ho fatto, li vedo prendere vita ogni giorno in qualsiasi mail scriva per Motoabbigliamento.it.
Lui scrive e noi otteniamo risultati economici costanti.
Per questo è importante lavorare con lui, semplicemente perché funziona.
Bene.. ora sai di cosa parliamo, di risultati, perché sono solo quelli che contano.
Il resto, diciamoci la verità, è conversazione.
Ma come ottengo questi risultati?
Beh anni di studio e di lavoro, tanti lavori, non solo online.
Ho venduto di tutto e in ogni modalità, da contratti telefonici porta a porta con il coltello alla gola (e una buona dose di pelo sullo stomaco) fino a trattative da veri machi 😉 commercializzando pezzi di ricambio per camionisti nei peggiori ristoranti della Toscana (che mangiate ragazzi! e che trattative!).
A ripensarci sembra un secolo, ma sono stati anni meravigliosi in cui cercando di vendere camicie cinesi (eh sì… ho venduto anche quelle) ho imparato ad usare solo le parole giuste e nella giusta sequenza.
Ovviamente non c'è solo questo.
E non sto parlando di spicci ma di budget con diversi 0... uno dietro l'altro.
Ma ora ti voglio spiegare per bene in che cosa consiste il mio metodo di scrittura e perché è così potente.
la neurosemantica
Che cos'è la neurosemantica?
Ed eccola spiegata in poche parole.
E se sai come generare specifici stati mentali attraverso l’attivazione delle emozioni giuste e la loro successiva codifica in specifici segmenti linguistici, tu hai fatto bingo.
Bene, io ho studiato tutte queste tecniche, una dopo l’altra, e poi le ho portate nel nostro contesto di riferimento: la vendita. Per questo motivo, qualsiasi cosa mi metta a scrivere, ha come premessa la selezione e poi l’evocazione in forma testuale di emozioni specifiche e stati mentali pre-selezionati, a cui poi darò forma all’interno dello script.
Tutto è pre-selezionato e poi applicato.
il primo dizionario del copywriting a risposta diretta.
Ma andiamo avanti e passiamo alla seconda disciplina che fa parte del mio bagaglio di scrittura: la psicologia cognitivo comportamentale.
la Retorica

compresa quella di acquisto.
Un retore è colui che usa analogie, climax, contrasti ed altre tecniche linguistiche dal nome assurdo ma dell’efficacia più concreta dello schiaffo di tuo padre più potente che ricordi.
La retorica convince perché letteralmente disattiva (ovviamente se usata con preparazione e intelligenza) gran parte del sistema corticale, quello deputato all’analisi logico-critica di un’argomentazione.
La retorica non frantuma le obiezioni all’acquisto, semplicemente le annebbia… e una persona le percepisce di meno perché il suo cervello è letteralmente catapultato in ascensore emozionale in picchiata.
Tutto qui… ma naturalmente tutto qui se sai come usarla ed io ci ho messo letteralmente 20 anni per prenderne finalmente il controllo… ed una volta preso ci ho scritto addirittura un dizionario.
Ed ora arriviamo alla disciplina finale che chiude il cerchio del Metodo Copy Memory©, il mio personale metodo di scrittura per la vendita, e questa disciplina è naturalmente il copywriting a risposta diretta.
Ora mi dirai, perché lo ho messo per ultimo?
Non sei un copywriter a risposta diretta anche tu?
Non ci si improvvisa copywriter a risposta diretta.
Ho reso bene l'idea :-)?
Beh, se l'ho fatto è perché ho selezionato esattamente le analogie e le strutture linguistiche che mi hanno permesso di farlo per te... e tutto questo non si improvvisa.
Il copywriting a risposta diretta, checché ne dicano i rincoglioniti, è un'arte, è l'arte di vendere attraverso le parole i cui scalpelli sono il posizionamento di prodotto, le argomentazioni di vendita e la gestione accurata di qualsiasi obiezione, nessuna esclusa.
Ed è proprio questo quello che fa esattamente il mio metodo di scrittura Copy Memory© e non lo fa semplicemente attraverso i classici stilemi del copywriting a risposta diretta ma mediante l'uso programmato della Neurosemantica, della Retorica e della Psicologia Cognitivo Comportamentale.
E lo fa egregiamente, te lo assicuro.
Perciò, se vuoi saperne di più ma soprattutto come imprenditore vuoi andare direttamente al sodo perché perdere tempo è da persone indecise e che non faranno mai niente di buono, allora scrivimi immediatamente ad info@paradisodeicopy.it oppure compila la richiesta d’informazioni qui sotto.
Al resto?
Ci penserò io.
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