PRATICOPY: CORSO DI COPYWRITING GRATIS
Imparare il copywriting (quello per vendere, quello che se lo conosci ha in mano un mestiere praticamente immune a qualsiasi tipo di cambiamento economico e sociale) è come reimparare a camminare.
Si, è proprio così.
Devi disimparare tutto quello che ti hanno insegnato a scuola sull’arte della scrittura e poi, una volta rase al suolo premesse radicate e consuetudini letteralmente inutili, devi apprendere (e molto velocemente) tutto quello che ti serve (davvero) per fare della scrittura (che hai sempre adorato un mestiere), un mestiere ben remunerato.
Da copywriter specializzato nella vendita di servizi e singoli prodotti online, sono riuscito a superare con costanza (e naturalmente con l’esperienza, la pratica, ottimi clienti e naturalmente il volere di Dio) i 100k+iva l’anno, e sono riuscito a farlo perché ho adattato tutte le mie conoscenze pratiche della scrittura mutuate dalla retorica (ho una laurea in Filosofia), dalla propaganda di massa (ho un Master in Comunicazione Pubblica e Politica) e dalla linguistica (ho una certificazione in Programmazione Neurolinguistica e studio costantemente Psicologia Cognitivo-Comportamentale), alla scrittura per vendere insegnata dai migliori copywriter e marketer a risposta diretta europei ed americani.
Per questo motivo, per te che vuoi diventare un copywriter e lo vuoi fare partendo dai piccoli passi, ho realizzato un corso di copywriting gratis e con una sintesi operativa figlia di tutti i miei anni di lavoro, dei miei sbagli e delle mie vittorie.
- Il corso si chiama Praticopy e raccoglie ben 30 lezioni rapide di copywriting che t'insegneranno a scrivere per vendere.
- È il mio regalo per te, un regalo che sarai tu a scartare lezione dopo lezione e soprattutto senza perdere tempo in parole vuote e spiegazioni loquaci quanto inutilizzabili.
- Io le odio, odio quei corsetti "so tutto io" che ti lasciano con la sensazione di aver letto tutto ma di non aver ricevuto praticamente nulla in cambio.
- Ho preferito in questo corso di copywriting gratuito darti il succo, la sintesi, solo quello che ti serve per iniziare, ma per iniziare bene, con il piede giusto e pronto ad affrettare il passo.
Lezione n.1: I 3 Principi del Copy Efficace
Lezione n.2: Gli Avatar
Lezione n.3: Paure e Desideri
Lezione n.4: Vendere in Assenza di Paura
Lezione n.5: Come Vendere A Più Target Utilizzando La Visione Del Mondo
Lezione n.6: Posso Scrivere Per Vendere Utilizzando il Mio Stile Personale?
Lezione n.7: I Gradi di Consapevolezza
Lezione 8: La Big Idea
Lezione 9: Come Usare Le Parole
Lezione 10: La USP
Lezione 11: La Promessa
Lezione 12: Perché Dovrebbero Comprare Da Me
Lezione 13: L’Importanza dei Risultati
Lezione 14: I Benefici Superficiali, Profondi e Le Caratteristiche Di Un Prodotto o Servizio
Lezione N.15: Il Contesto e L’Impatto
Lezione n.16: Gli Arpioni della Memoria
Lezione n.17: Come Fregare La Memoria
Lezione n.18: La Legge della Risonanza
Lezione n.19: Dalla Risonanza Al Prodotto
Lezione n.20: Il Nemico In Comune
Lezione n.21: Le Basi di Un’Headline Favolosa
Lezione n.22: Le Basi del Lead – La Grande Previsione
Lezione n.23: Approfondiamo I Principali Tipi di Lead
Lezione n.24: Le Storie
Lezione N.25: I Principali Schemi di Headlines
Lezione N.26: Metafore ed Analogie
Lezione N.27: Il Brand Positioning
Lezione N.28: Il Body Copy
Lezione N.29: La Call To Action
Lezione N.30: Riepilogo Finale ed Approfondimenti