Come Scrivere Un Testo Persuasivo: La Regola Del Cambio dei Contesti Percettivi Nel Persuasive Copywriting

Se vuoi vendere online, se desideri commercializzare a distanza i tuoi prodotti o servizi, devi conoscere le basi del copywriting persuasivo.

Scrivere in maniera persuasiva significa saper utilizzare precisi segmenti linguistici in grado di fare da attivatori a pensieri ricorrenti oppure nuovi nella mente logica ed emozionale di chi legge, ascolta e guarda.

Da questo punto di vista, una delle tecniche di vendita più efficaci attraverso l’uso del copywriting a risposta diretta è senza dubbio il “cambio dei contesti percettivi“.

Questa tecnica consiste nel presentare una frattura netta tra un contesto primario di partenza, dal quale parte il lettore, per poi accompagnarlo verso un nuovo punto di vista, spesso agli antipodi di ciò…

Vuoi continuare a leggere l’articolo?

Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.

Avrai a disposizione varie soluzioni.

Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.

Perché?

Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.

Sei già iscritto?

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.