Come Trovare Pazienti Da Psicologo e Counselor Con Le Tecniche di Scrittura Del Dizionario dei Copy Online

Continuo a presentarvi degli esempi operativi sul potere persuasivo e quindi economico del Dizionario dei Copy.

Questa mattina ho fatto come esercizio la realizzazione di un teaser per la crescita personale, uno script di copywriting persuasivo per trovare clienti per psicologi e counselor.

Ecco quello che ho fatto:

1. Ho selezionato 2 campi semantici di soluzioni relative alla “difficoltà” all’interno del Dizionario dei Copy: “cacciarsi in un ginepraio” e “avere un piede nella tomba”

2. ho scelto alcuni verbi di azione (nel Dizionario ce ne sono centinaia) utili a potenziare lo stato mentale di “difficoltà” che avevo preventivamente scelto: pungere, gocciolare, graffiare, lacerare, squarciare.

3. ho creato un equivalenza neurosemantica precisa e ripetuta: “meglio… che…” In questo caso ho usato poi una tecnica d’incremento dello stato con una frase prima breve, e successivamente più ampia e visualizzante.

4. ho scelto due analogie: “aghi” e “tomba” (Il dizionario ha letteralmente centinaia di analogie pronte per te e tutte etichettate per bene).

4. Ho usato degli imperativi finali per cambiare le carte in tavola e generare energia vitale in chi legge.

5. Ho aggiunto un consapevolizzatore: “ti assicuro”. I consapevolizzatori servono a creare preframe (in questo caso d’importanza) nella mente di chi legge, ascolta e guarda.

6. Ho aggiunto un’anafora finale per ingranare la quarta con un avverbio di certezza (nel dizionario ne trovi centinaia) “finalmente” e un’induzione -> “proprio ora”

Ed ecco la soluzione di copywriting a risposta diretta utilizzando le tecniche e le soluzioni del Dizionario dei Copy Online

Script:

“Quando affronti le tue credenze limitanti devi essere disposto a cacciarti in un ginepraio.

Il perché è semplice.

Meglio un ginepraio che un piede nella tomba.

Meglio un ginepraio in cui gli aghi del tuo risveglio mentale, fisico e spirituale pungono la tua anima fino a gocciolare di possibilità, che un piede nella tomba, la tomba di un giorno sempre uguale, di un giorno uguale all’altro, la tomba di un giorno che non sarà mai in grado di fare la differenza per te.

Perciò cacciati in un ginepraio, fatti graffiare volontariamente dai dubbi, lacera adesso i tuoi punti di vista, squarcia quello che sei stato finora e ti assicuro… te lo assicuro con il cuore e con tutta la mia anima… che diventerai finalmente quello che sei… che diventerai finalmente quello che sei destinato proprio ora ad essere.”

Bene, per acquistare il Dizionario dei Copy online, vai nella sezione shop.

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