Fare Business Con I Social Media: Le Idee di Gary Vaynerchuk

aumentare le vendite

Se vuoi fare business con i social media, qualunque sia il tuo prodotto o servizio, ti consiglio di partire da un libro eccezionale che insegna le basi e la filosofia da adottare per trasformare i social in un vero strumento di business.

Il libro è “Jab – Jab – Jab – Right Hook” di Gary Vaynerchuck ed a questo libro dedicherò molti articoli di approfondimento.

Secondo Gary Vaynerchuck, co-fondatore di Vayner Media, azienda con clienti come General Electric, PepsiCo, Ny Jet ed altri, per fare fatturato reale e costante con i social media, dobbiamo abbracciare una metafora, quella pugilistica.

Così come un pugile professionista non entra nel ring per buttare subito ko il suo avversario, anche le aziende non dovrebbero approcciarsi ai social con l’idea di vendere al primo incontro con il cliente.

Così come i pugili professionisti perciò piazzano i loro Jab per punzecchiare l’avversario e poi stenderlo con un gancio destro, così le aziende ed anche noi freelance nel campo del copy-web marketing, abbiamo il dovere di approcciarsi al mondo dei social eliminando l’idea di vendita immediata.

La vendita nei social arriva sempre ma se e solo se prima hai saputo punzecchiare prima i tuoi clienti con i tuoi Jab ossia tantissimi micro-contenuti di alta qualità e senza alcun vincolo, quindi gratuiti.

Quindi, solo dopo che avrai acquisito credibilità con i tuoi microcontenuti potrai piazzare il tuo gancio destro in forma di Offerta Realmente Irresistibile.

L’autore di Jab – Jab – Jab – Right Hook insegna a vincere il cliente distribuendo costantemente storie e contenuti di qualità attraverso i social.

Quando? sempre e preferibilmente quando il consumatore sarà pronto all’acquisto.

Questo implica saper pianificare tempo, energia e denaro costituendo un piano di budgeting orientato alla costituzione di un’autorevolezza a lungo termine per un business potenzialmente infinito.

In altri articoli approfondiremo il suo pensiero alla base di tutto il Content Marketing di successo sia all’estero che in Italia.

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.