Tecniche di SEO Copywriting Per Aumentare Il Tempo sulla Pagina

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Argomento:

Consigli e suggerimenti per la scrittura per i motori di ricerca.

Cosa Impareremo?

Ad usare alcune delle principali tecniche di SEO Copywriting.

L’Autore dell’Articolo Originale:

Solomon Thimothy.

Solomon Thimothy è Co-founder di Clickx. Solomon aiuta le aziende a migliorare la loro visibilità online ed incrementare i lead dai motori di ricerca.

Ecco alcuni dei suoi migliori suggerimenti:

 

Una volta che le persone vengono indirizzate al tuo sito, come fai a farle rimanere a leggere?

Una delle soluzioni è il SEO copywriting.

Il copywriting SEO è incredibilmente incompreso.

Un sacco di gente lo intende come un termine alternativo per “imbottitura di parole chiave”.

In realtà, il/la SEO copywriting è come un copywriting convenzionale con un tocco di motore di ricerca.

Ecco alcuni consigli di base da cui partire:

  • Il SEO copywriting è l’arte di usare strategicamente parole per convincere le persone ad agire migliorando il tuo posizionamento sui motori di ricerca
  • A tal fine devi saper pensare come i tuoi lettori ed usare le frasi che questi potrebbero effettivamente utilizzare
  • Concentrati sempre sulla chiarezza
  • Guida l’azione diffondendo mini-call to action e parole espressive in tutto il tuo contenuto.

Il copywriting SEO aiuta i motori di ricerca a scoprire e classificare meglio i tuoi contenuti nelle SERP ma, contrariamente alla credenza popolare, il moderno SEO non imbottisce di parole chiave il testo ma aumenta la quantità di tempo che i lettori trascorrono su qualsiasi pagina.

Ciò migliora il tasso di coinvolgimento dei contenuti che a sua volta può migliorare le tue classifiche sui motori di ricerca.

Per raggiungere questo obiettivo SEO, un bravo copywriter creerà contenuti che consentano ai lettori di trascorrere più tempo sulla pagina ed aggiungerà anche titoli pertinenti utilizzando le parole chiave giuste per rendere la pagina più adatta ai motori di ricerca.

 

Tattiche di SEO Copywriting

Inizia da strumenti come:

  • quora
  • Forum
  • Commenti sul blog

Sfoglia i commenti e le discussioni relative al tuo settore d’azione e cerca modelli nell’uso di alcune frasi. Una volta trovati, usa queste frasi direttamente nel titolo o nel corpo del tuo contenuto.

 

Le persone amano i contenuti

Quando le persone arrivano sulla tua pagina, ci vogliono solo pochi istanti per decidere se restare o “rimbalzare”. Se tornano “indietro” troppo presto, Google ritiene il tuo sito come di bassa qualità penalizzando la tua posizione.

Per aggiungere valore alla conversazione dei tuoi contenuti e garantire che le persone continuino a leggere usa delle frasi introduttive brevi.

Ecco alcune frasi che puoi usare:

  • Ecco il piano…
  • Ecco come iniziare…
  • Questa cosa che leggerai è davvero importante

Queste frasi forniscono un valore immediato ai lettori che non si annoieranno e non abbandoneranno il tuo sito.

Inoltre, al giorno d’oggi le persone si aspettano di trovare ciò che cercano più velocemente che mai.

In altre parole, la capacità di attenzione umana sta diminuendo.

Oggi solo il 16% delle persone legge ogni parola in un articolo.

Invece, la maggior parte delle persone cerca informazioni di valore.

Se non le trovano facilmente, inizieranno a cercare risposte altrove.

Per questo motivo devi saper usare intestazioni secondarie. Questi titoli di dimensioni ridotte dividono il contenuto in diverse sezioni e consentono ai lettori di trovare facilmente ciò che stanno cercando.

In questo modo i tuoi lettori trascorreranno più tempo sulla tua pagina.

Tratto dall’articolo originale: https://www.clickx.io/seo-copywriting-techniques/

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