Fare o non fare. Non c’è provare.
Uno, nessuno e centomila.
Due formule simili, la prima è un opposto, la seconda un contrasto.
Potenti da sole, straordinarie in coppia.
La persuasione, come abbiamo visto spesso, passa per risposte automatiche e collisioni semantiche e tutto ciò che determina un’antitesi genera curiosità e favorisce la memorizzazione.
Ecco un esempio perfetto applicato alla comunicazione politica.
“70.000 uomini.
Il Ministro x, quella che ammette di non poter fermare i barchini che partono dalla Tunisia, schiererà 70.000 agenti per presidiare le strade durante il Natale.
Lo ha …
Vuoi continuare a leggere l’articolo?
Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.
Avrai a disposizione varie soluzioni.
Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.
Perché?
Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.
Sei già iscritto?