Perché Le Power Words Sono Da Veri Nabbi e Il Dizionario Dei Copy Online Da Autentici Pro (E Ora Te Lo Dimostro Parola Per Parola)

Scusami se ho deciso di prendere in prestito il linguaggio di mio figlio di 8 anni quando mi strapazza alla Wii ma è troppo carino quando lo dice.

Ma veniamo al punto.

In questo post ti mostrerò, con un esempio plateale, la differenza che passa tra una lista superficiale di power words sparate a caso in un testo e l’utilizzo scientifico di uno strumento per la persuasione pratica come il Dizionario dei Copy.

Nel Dizionario dei Copy, non solo sono presenti migliaia di perifrasi etichettate a seconda dell’emozione e del concetto che hai deciso di esprimere nella tua argomentazione di vendita, ma intere liste di parole prima e dopo e la cura, di aggettivi evocativi, di verbi di azione, di analogie… tutto quello che serve a chi, come noi, fa della parola un mestiere e ancora di più.

E sai qual è questo di più?

Le tecniche!

Ci sono allo stato attuale due ore di retorica applicata alla vendita e ne aggiungerò a decine nei prossimi giorni.

Ed ecco l’applicazione pratica di quello che ti ho appena detto.

Quello che farò è:

1. costruire un’equivalenza iniziale per dire che guadagno bene ma senza dirlo

2. usare due analogie opposte per scatenare l’amigdala: martello pneumatico e bisturi (nel dizionario dei copy ce ne sono migliaia tutte etichettate)

3. usare una tripletta di sinonimi collegandola con una simil-anafora: recidere, troncare, mozzare di netto

5. trasformare il concetto fisso ed inutile di obiezione in un processo percettivo che arriva a pelle

6. chiudere con un effetto contrasto

Tutto questo tramite il Dizionario dei Copy online che ho creato.

Ecco lo script di copywriting persuasivo:

“Se faccio il copy da una vita e non ho mai avuto problemi a portare il pane a casa e molto spesso anche il dolce, la frutta, il caffè e l’ammazzacaffé è perché ho imparato ad usare le immagini, a utilizzare le analogie, a trasformare le parole dei miei clienti in dolci martelli pneumatici in grado di recidere, con il più preciso tra i bisturi della creatività, il legame tra la mente di chi legge, ascolta e guarda e tutti i suoi pregiudizi più profondi, quelli più viscerali, quelli più sentiti, radicati, penetranti.

Ed è proprio questo il compito del Dizionario dei Copy Online, quello di recidere definitivamente questo legame… di reciderlo, troncarlo, mozzarlo di netto, e così recidere, troncare e mozzare di netto tutti quei pregiudizi che ammazzano la vendita, quelli che lo spingono a dire no, a pensare aspetta, a rimuginare i forse, a escogitare vie d’uscita, a riflettere, stimare, opinare, quelli che trasformano una scelta intelligente che lo strapperebbe dalla morte certa dell’incertezza cronica in un’inchiesta minuziosa sui segreti di stato a partire dal 1948.”

Per acquistare il dizionario dei copy online ad 89€ vai nella sezione shop.

Se hai bisogno di una mano per i tuoi script scrivimi ad info@paradisodeicopy.it.

 

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.