Tecniche di Copywriting Persuasivo: L’utilizzo della “Visualizzazione Corrispondente” al Numero

 

In questo articolo analizzerò le tecniche di copywriting che utilizza Marco Lutzu.

Questa è una: la visualizzazione corrispondente al numero.

Si tratta di una tecnica persuasiva utilizzata con continuità nella comunicazione green e nella manipolazione politica (che spesso vanno a braccetto ma questo è un altro discorso).

Eccone un esempio: “L’area bruciata nel periodo è stata di 29.944 km², l’equivalente di 4,2 milioni di campi da calcio. ”

29.944 km² = 4,2 milioni di campi da calcio

Guardate invece come utilizzano questa tecnica Marco Lutzu e Mattia Paganelli nella landing di “Scrivere Per Facebook”.

“Secondo AdEspresso, piattaforma che gestisce MEZZO MILIARDO di eur…

Vuoi continuare a leggere l’articolo?

Iscriviti alle lezioni premium di Alessandro Banchelli che t’insegnano a trasformare il copywriting a risposta diretta in un mestiere per pochi ed ESTREMAMENTE BEN REMUNERATO.

Avrai a disposizione varie soluzioni.

Scoprile subito ed entra a far parte del nostro club della tranquillità.

Perché?

Perché chi impara questo mestiere e lo impara davvero, non avrà mai più bisogno di cercare clienti….arriveranno loro da te.

Sei già iscritto?

Vuoi vendere di più attraverso il copywriting scientifico?

Iscriviti alla newsletter Neurosemantica Per CEO Con Il Metodo Copy Memory© e impara a farlo.
Oltre 500 lezioni già pronte.