Sapete qual è il problema della stragrande maggioranza delle landing page? Sono pantofolaie… esatto… sono pantofolaie.
Stanno perennemente chiuse nel loro guscio autopercettivo e non solo non riescono a comunicare i veri vantaggi competitivi di un prodotto o servizio (e sarebbe il minimo), ma soprattutto sono inerti, indolenti, e si trasformano quasi sempre in pluri-folate di radioattività per chiunque abbia il coraggio di passare almeno l’headline.
Le leggi e ti sembra di essere obbligato a sorbirti il bugiardino di un preservativo prima di scopare :-).
Ma allora che fare? Come facciamo a trasformarle da maggiordomi del ‘600 in chiappe al vento che ti gridano “voglio te”?
Beh, ci sono tanti modi. Uno è utilizzare la pervasività per analogia.
La pervasività per analogia ha due obiettivi:
– il primo è tecnico ovvero rendere pervasivo l’utilizzo di tutto quello che vendi allargando il più possibile il target ma mantenendone appieno il focus
– il secondo è giocare con l’amigdala di chi legge stimolando costantemente la sua attenzione.
Ecco perciò un esempio che:
1. utilizza la pervasività del servizio in termini di estensione di tempo e praticabilità di budget
2.utilizza analogie ed effetti contrasto per fare a palleggi con l’amigdala di chi legge e mantenerlo sempre attivo.
Ecco l’esempio da una landing page che ho creato per vendere un magnifico corso di Facebook Ads per marketer e copywriter di Francesco Tinti.
Esempio:
“Le strategie che Francesco ti presenterà in quest’ultimo video funzionano oggi e fra 5 anni, che tu abbia letteralmente spicci di budget oppure possa contare su una riserva pronta a trasformarsi in una vera miniera d’oro.
Ed è proprio questo il valore aggiunto del corso di Francesco, il fatto di poter essere utilizzato con successo anche se sei alle prime armi, il tuo budget è più ristretto del tuo primo caffè della mattina, e il tuo Brand ha appena visto la luce e non ha certo la cintura di sicurezza di un vero portfolio clienti.”
Bene, per oggi ci siamo.
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