Come Convincere Una Persona a Comprare Una Cosa: La Legge della Credenze Secondo Gitomer

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Continuiamo la nostra analisi di uno dei libri più intriganti che insegnano a vendere con successo e continuità: “21.5 Unbrekable Laws of Selling” di Jeffrey Gitomer.

In questo libro sulle vendite davvero straordinario, Gitomer, elenca una serie di leggi che secondo lui è necessario seguire per trasformare un venditore mediocre in uno davvero eccellente nel tempo.

Una di queste leggi è la legge delle credenze che recita questa massima: “E’ il tuo sistema di credenze ad essere la tua salsa segreta per fare più vendite e più soldi” e la credenza fondamentale è questa “se vuoi vendere con continuità devi credere che i tuoi clienti staranno meglio quando compreranno il tuo prodotto e servizio”.

Per questo motivo devi essere totalmente sicuro che il tuo prodotto, il tuo servizio, te stesso o l’azienda che rappresenti siano in grado con le loro soluzioni, di far stare meglio chi ne ha bisogno.

Secondo Gitomer, è il tuo sistema di credenze la radice del tuo successo nelle vendite oppure la ragione del fallimento di coloro che ne hanno uno fallace od uno buono ma del quale non hanno il pieno controllo delle convinzioni.

Avere il pieno controllo delle proprie convinzioni significa sentirsi un po’ come il Babbo Natale tuo e dei tuoi clienti.

Per questo avrai bisogno secondo Jeffrey Gitomer di:

1. Offrire ai tuoi clienti doni di valore, ossia informazioni e soluzioni che li aiuteranno a stare meglio di prima sia economicamente che spiritualmente.

2. Farti un regalo ogni tanto per festeggiare i tuoi risultati agganciando la felicità al raggiungimento di un obiettivo

3. Ringraziare ogni giorno per quello che hai e chi te lo ha dato perché non devi mai dare per scontato il valore degli altri ed il tuo bisogno di meritartelo.

4. Diventare una persona migliore. Gitomer come molti altri sales coach legano la crescita finanziaria di un venditore alla sua crescita personale in termini di credenze, convinzioni ed infine d’identità.

5. Apprendi ogni giorno qualcosa che non conosci perché la formazione permanente da un lato di fa crescere di livello rispetto agli altri, dall’altro ti abitua a non sederti sugli allori della tua conoscenza passata che essendo passata è sempre fallibile.

Stimolare, motivare e rendere concreto ogni giorno questo sistema di credenze ti permetterà di convincere ogni persona a comprare ogni cosa semplicemente perché ti ha insegnato a convincere la persona più difficile da convincere, ossia te stesso.

Se desideri saperne di più sulla tecniche di vendita di Gitomer, ecco qui una serie di articoli dedicati che puoi leggere per comprendere al meglio l’autore:

  1. Come Convincere Una Persona a Comprare Una Cosa: La Legge della Credenze Secondo Gitomer
  2. Come Differenziarsi Dalla Concorrenza – Le Idee di Jeffrey Gitomer
  3. Come Diventare Persuasivo e Convincente In Una Presentazione di Vendita: i Consigli di Gitomer
  4. Come Diventare Un Venditore Migliore Secondo Gitomer: Cosa Fare e Non Fare
  5. Come Fidelizzare I Clienti Con Un Servizio Memorabile: Le Idee di Jeffrey Gitomer
  6. Come Fidelizzare La Clientela: La Ricetta Della Fiducia di Gitomer
  7. Come Motivare La Forza Vendita Secondo Gitomer: Chiarisci Per Ciascuno Il Suo Why
  8. Come Ottenere Più Clienti Nel Tempo? Usa La Legge Del Brand di Gitomer
  9. Come Ottenere Referenze Dai Propri Clienti: Le Idee di Gitomer
  10. Come Persuadere Un Cliente: L’Esempio del Trapano di Gitomer
  11. Consigli Per Migliorare Le Vendite Secondo Gitomer: La Legge dell’Umorismo
  12. Migliori Venditori Al Mondo: Jeffrey Gitomer e Le Sue 21.5 Leggi
  13. L’Arte di Vendere Secondo Gitomer: La Legge Della Determinazione
  14. L’Eccellenza Pratica Nel Manuale Per Venditori Di Jeffrey Gitomer
  15. Manuale del Venditore Perfetto Secondo Gitomer: La Legge Della Reputazione
  16. Metodi Per Incrementare Le Vendite: Come Chiedere Il Perché Non Hai Venduto Secondo Gitomer
  17. Regole Utili Per Vendere Con Successo Secondo Gitomer: L’Atteggiamento Positivo
  18. Tecniche di Vendita Che Funzionano Davvero: Le Domande di Jeffrey Gitomer
  19. Tecniche Per Fidelizzare Il Cliente: I Consigli di Jeffrey Gitomer

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